La sezione ANPI “Giuseppe Limosani” in piazza per la campagna di tesseramento 2025
Da alcune settimane sono in corso in tutta Italia le campagne di tesseramento ANPI per il 2025.
La piena democrazia, la pace stabile, la scomparsa di ogni fascismo e di ogni discriminazione sono le ragioni dell’esistenza stessa dell’ANPI: oltre ai partigiani e a chi ha combattuto contro i nazifascisti chiunque condivida questi valori può iscriversi all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.
“Resisti, iscriviti all’ANPI!” è lo slogan scelto quest’anno per riaffermare l’impegno dell’Associazione nella difesa quotidiana della democrazia e della Costituzione repubblicana, nate dalla Resistenza antifascista.
La tessera 2025, è dedicata all’ottantesimo anniversario della Liberazione. Il disegno è stato realizzato dall’illustratore e regista Simone Massi, autore del recente e apprezzatissimo film di animazione “Invelle”.
Per la festa del tesseramento 2025 la sezione di San Giovanni Rotondo sarà in piazza San Giovanni Bosco domenica 30 marzo a partire dalla ore 11:00.

L’appello del presidente Michele Del Sordo rivolto a chi vuole unirsi alla grande famiglia dei partigiani.
Carissimi Antifasciste e Antifascisti,
In un periodo storico come questo che stiamo attraversando, è necessario unire tutte le persone che credono nei valori della nostra bellissima costituzione, per contrastare l’aria nera che tira nella nostra Italia, ed il totalitarismo e l’arroganza, da parte di chi ci sta governando e rappresentando.
Quest’anno festeggeremo gli 80 anni della LIBERAZIONE dal nazifascismo, che ha portato per 23 lunghi anni la nazione nello sconforto economico e sociale. Grazie alle nostre Partigiane e i nostri Partigiani, come Giuseppe Limosani e Matteo Corritore, oggi possiamo vivere in una nazione democratica, sicuramente non perfetta, ma libera, nella quale ognuno può esprimere la propria opinione senza aver paura di finire in galera o picchiato ed ammazzato.
Vi aspettiamo al nostro banchetto e Resistenza Sempre!
Michele Del Sordo