Arte, sport e dj set… con un occhio alla valorizzazione territoriale e al futuro del pianeta
Venerdì 25 agosto, a San Giovanni Rotondo torna il Ri-Party Street Jam. Dopo il grande successo delle due precedenti rassegne (2017 e 2018), la terza edizione dell’evento sarà ancora all’insegna della musica, della danza, del writing e del djing, con uno sguardo profondo alla valorizzazione territoriale e al futuro del pianeta. Le quattro arti dell’Hip Hop che vanno di pari passo con il rispetto dell’ambiente: è questo il messaggio lanciato dai ragazzi della band Hip Hop “La Masnada”, tra gli organizzatori dell’evento.
La bellezza di una rima, le sfumature di un disegno, un passo a tempo, il beat su una traccia: sono elementi che possono comporre un movimento artistico, ma che allo stesso tempo rappresentano strumenti potenti per lasciare il proprio segno nel mondo. Un mondo che va tutelato, anche attraverso dei piccoli gesti che possono far ripartire un’intera comunità.
Per tutta la giornata di venerdì 25 agosto si esibiranno alcuni dei migliori artisti del panorama Hip-hop underground e nazionale. Theo Dee, Mepheat, Pex One e Meria One animeranno la serata con i loro spettacolari dj set, esibendosi sul palco del Ri-Party. Spazio anche a graffiti e disegni realizzati direttamente in strada grazie alla partecipazione di writers di altissimo livello. A dare sfogo alle loro bombolette ci saranno infatti creators sensazionali, come Simba, Soend, Teddy, Yusk e tanti altri.
Sarà poi il momento degli mcs, con Sesto Carnera, Pescecani e l’attesissimo special guest, EGreen, rapper di successo che può vantare 9 album in studio e featuring con artisti del calibro di Jake La Furia, Bassi Maestro, Ensi, Noyz Narcos, Dargen D’Amico e Fritz da Cat. Il rapper italo-colombiano è un pilastro del rap italiano, sia a livello underground che mainstream. Nel 2019 firma un contratto con la Sony Music, con cui pubblica l’album “Fine primo tempo”, mentre nel 2023 esce con “Bellissimo”.
Oltre alla musica e all’arte ci sarà spazio anche per lo sport, con le esibizioni degli atleti della palestra Nak Muay Gym di Paky Petruccelli e le ragazze e i ragazzi della scuola Domino Urban Dance Area. Il giorno dell’evento sarà preceduto da un intervento di riqualificazione e pulizia da parte dei volontari.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Le Piume del Vento – Scuola di Arti Sceniche” e patrocinato dal Comune di San Giovanni Rotondo. Appuntamento il 25 agosto 2023 in zona stadio “Antonio Massa” a partire dalle 17:30. Tutte le info dell’evento sulla pagina Instagram ufficiale “@riparty_street_jam”.
L’ufficio stampa del Ri-Party Volume 3 Per contatti e info chiamare:
- Gianluca – 389 1030658
- Biagio – 329 399 5220