Primo appuntamento dopo la pausa estiva
Riapre i battenti la seconda parte della prestigiosa rassegna “In concerto” che, nell’auditorium della chiesa di San Pio da Pietrelcina, domenica 16 settembre alle ore 20.30 vedrà il concerto del Quartetto d’archi Meridies.
La rassegna, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per la Città di San Giovanni Rotondo un fiore all’occhiello a livello nazionale ed internazionale, e vanta già una tradizione riconosciuta nell’ambito della musica classica. Organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo, si avvale dell’autorevole direzione artistica dei maestri Giuseppe Caputo (Manfredonia) e Luciano Pompilio (San Giovanni Rotondo), entrambi impegnati in concerti di elevato spessore musicale in tutto il mondo. Il quartetto eseguirà brani di Puccini, Donizetti e Brahms.
L’evento ha preso il via lo scorso 27 maggio con quattro appuntamenti che il pubblico locale e i turisti hanno accolto con discreto entusiasmo.
I prossimi appuntamenti di questa seconda parte sono previsti domenica 30 settembre con il serbo Boris Kraljevic, domenica 21 ottobre con Eugenio Leggiadri Gallani e Gabriella Orlando e infine l’atteso concerto del Duo Caputo-Pompilio previsto domenica 28 ottobre.