Poste Italiane torna sui suoi passi e ritira la decisione di tenere chiusi gli sportelli oltre orario
Da lunedì prossimo, 29 febbraio 2016, tutti gli sportelli ATM di Poste Italiane torneranno ad essere aperti e fruibili 24 ore su 24, e non più solo nell’orario di apertura degli sportelli, nell’intero territorio regionale della Puglia e della provincia di Matera.
Il risultato è stato ottenuto grazie al proficuo incontro che si è svolto a Roma tra il presidente del Movimento Consumatori della Puglia ed il responsabile delle relazioni istituzionali di Poste Italiane. Un respiro di sollievo per i tanti correntisti impossibilitati a prelevare denaro contante al di fuori dell’ orario ufficio. La sollecitazione da parte del Movimento dei Consumatori ha avuto buon esito anche per il timore da parte delle Poste di possibili chiusure di conti da parte di correntisti.
Tre settimane fa Poste Italiane aveva deciso di disattivare le macchine automatiche per via della escalation di furti (tanti i casi nella provincia di Foggia, ndr) consentendo il prelievo di denaro contante agli sportelli in tutta la regione e nella provincia di Matera soltanto durante gli orari d’ufficio.