Il Ministro per la Cooperazione Internazionale ha aperto la campagna elettorale della Lista Civica Monti per l’Italia
“Salire in politica come dovere civico”. Questo il titolo del convegno svoltosi ieri mattina nel chiostro comunale, un incontro che ha aperto la campagna elettorale della Lista Civica Monti per l’Italia. Per l’occasione è giunto in città il Ministro per la Cooperazione Internazionale e dell’Integrazione Andrea Riccardi, Presidente nazionale di Lista Civica.
Ad aprire i lavori del convegno è stato il consigliere comunale Michele Giuliani che assieme al collega di partito Franco Bisceglia ha scelto di appoggiare la coalizione montiana nelle prossime politiche, pur continuando a sostenere il ‘Progetto per la Città’ nell’ambito locale, nonostante l’approdo del Sindaco Pompilio nel PdL.
L’incontro, tenutosi in un gremito chiostro comunale, nonostante l’ondata di maltempo che ha colpito la città nel weekend, ha visto la partecipazione dei candidati alla Camera per la circoscrizione Puglia Rita Cutini e Leo Di Gioia.
“Abbiamo chiesto grandi sacrifici agli italiani, uno sforzo necessario per evitare il baratro del nostro paese” – ha dichiarato Riccardi nel corso del suo intervento. “Non dobbiamo illudere i cittadini promettendo la restituzione dell’IMU già pagata ma dobbiamo far in modo che quel sacrificio non vada sprecato con altre gestioni scellerate, quelle viste negli ultimi venti anni della nostra politica nazionale”.
A questo link il video-servizio con l’intervista al Ministro realizzato dai colleghi di TvGargano.it
http://www.tvgargano.it/video-notizie/politica/item/1504-san-giovanni-rotondo-visita-del-ministror-riccardi.html