Concluso l’incontro con Frate Antonio Belpiede, portavoce dei frati minori cappuccini di Sant’Angelo e Padre Pio
Ricognizione del corpo di San Pio da Pietrelcina. È quanto emerso da un incontro presso la sede della locale Confcommercio questa sera alla presenza di numerosi cittadini e rappresentanti di associazioni religiose, laiche, culturali e sportive e Frate Antonio Belpiede, portavoce dei frati minori cappuccini di Sant’Angelo e Padre Pio.
La notizia è ufficiale se pur non si conoscono i tempi ma chiare sono le modalità stabilite dal rigido protocollo del Vaticano. Ai cittadini viene, quindi, rivolto l’invito a rendersi disponibili con i pellegrini attraverso forme di accoglienza proprie di una delle città più amate al mondo.
L’incontro ha avuto lo scopo di andare alla fonte di ogni possibile notizia che potesse circolare sulla ricognizione e fare chiarezza su quanto pubblicato dai media nei giorni scorsi che hanno riportato alcune opinioni a nome dell’intera cittadinanza ma che, invece, sono risultate solo espressione di singoli. Per ora si procederà esclusivamente, così come annunciato da Belpiede, alla ricognizione del corpo escludendo tutte le altre procedure falsamente ipotizzate.
Nei prossimi mesi nuovi incontri proposti dalla stessa Confcommercio per continuare il dialogo intrapreso.