Lucia Mischitelli capogruppo del nuovo partito di maggioranza
Con una nota ufficiale protocollata ieri mattina ed indirizzata agli organi competenti i consiglieri di maggioranza Antonio Pio Cappucci, Mauro Ciavarella e Lucia Mischitelli (eletti rispettivamente per “San Giovanni Popolare” il primo e per il Partito Democratico gli altri due), formalizzano quanto già annunciato lo scorso 10 dicembre, ovvero la creazione di un nuovo gruppo consiliare di maggioranza. La capogruppo sarà Lucia Mischitelli.
Inoltre sempre nel comunicato vengono indicati come figura di componenti delegati Giuseppe Siena, Onofrio Quotadamo e Michele Scarale.
Seppur confermata la fiducia ed il sostegno al sindaco Crisetti, nei fatti non si può trascendere da un dato politico certo. Ovvero il riassetto dei rapporti di forza all’interno della compagine a sostegno dell’attuale Amministrazione, con il PD e San Giovanni Popolare, fino ad oggi prima e seconda forza di governo, che vedono ridimensionare i propri gruppi a 3 consiglieri, e quindi in perfetto equilibrio numerico nella squadra di maggioranza.
Di seguito il comunicato integrale.
Il movimento “Riformisti per San Giovanni Rotondo”, riunitosi nella serata del 17 dicembre 2019, dopo aver discusso sulla situazione politico-amministrativa, confermando la propria collocazione nell’area di centrosinistra, nonché il più ampio sostegno al Sindaco Michele Crisetti e alle forze politiche di maggioranza, indica componenti delegati i sig.ri Michele Scarale, Onofrio Quotadamo, Giuseppe Siena.
Viene designato inoltre quale Capogruppo la Consigliera comunale Lucia Mischitelli come da comunicazione a firma degli altri due Consiglieri comunali Antonio Pio Cappucci e Mauro Ciavarella.
San Giovanni Rotondo, 17 dicembre 2019
Il Movimento
“RIFORMISTI PER SAN GIOVANNI ROTONDO”