Comune e Confcommercio sullo sviluppo futuro della città
Si è svolto nei giorni scorsi – con una sala gremita di imprenditori – nella sede della locale Confcommercio un incontro tra il sindacato AssoAlbergatori, unitamente ai presidente delle altre categorie produttive, e la Giunta Comunale.
Affrontati tutti i temi in discussione: viabilità, trasporti, parcheggi, segnaletica stradale, centro storico, volantinaggio, abusivismo, soprattutto nell’ottica del nuovo piano strategico del turismo varato dal Comune che coinvolgerà e vedrà impegnati tutti gli organismi costituenti e precisamente l’amministrazione comunale, Casa Sollievo della Sofferenza, il convento dei Frati Cappuccini, la BCC e la Confcommercio/AssoAlbergatori.
Il sindaco e gli assessori presenti hanno assicurato tutto il loro impegno affinché possa essere migliorata, con interventi idonei, l’accoglienza del pellegrino, ribadendo l’importanza della collaborazione. Il prossimo appuntamento è lunedì 11 ottobre con il primo incontro del Tavolo del Turismo dove la Confcommercio/AssoAlbergatori sarà rappresentata dai rispettivi presidenti Mario Campanile e Francesco Fini.