Le nuove disposizioni per l’area pedonale resteranno in vigore fino al 31 ottobre
Per salvaguardare i pedoni che passeggiano in particolare nelle ore serali e nei giorni festivi e per migliorare la fruizione degli spazi dehors autorizzati per la stagione estiva, sono state rimodulate le linee guida di attuazione della ZTL in Piazza Europa.
La nuova ordinanza firmata ieri, 16 luglio, dal Comandante della Polizia Locale conferma che Piazza Europa-lato scuole sia area pedonale durante l’orario di ZTL attiva e stabilisce che, per le mutate esigenze della mobilità pedonale, l’orario di limitazione al traffico sia attivato dalle ore 20.30 e non più dalle 19.00, come previsto dal precedente regolamento.
La ZTL sarà attiva nei giorni feriali dalle 20.30 alle 24.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 20.30 alle 24.00. Le nuove disposizioni per l’area pedonale con effetto immediato resteranno in vigore fino al 31 ottobre.
La chiusura al traffico sarà resa evidente dall’accensione di un’opportuna segnaletica luminosa. Ovviamente il rispetto del divieto di transito è dovuto anche in assenza di transenne e vigili.
Restano invariate le deroghe di accesso alla ZTL:
- Disabili muniti del prescritto contrassegno
- Addetti ai servizi essenziali e manutentivi
- Veicoli di soccorso e di emergenze
- Veicoli della Polizia in genere
- Veicoli servizi manutentivi intestati al Comune di San Giovanni Rotondo
- Autobus di linea urbana ed extraurbana