“Una scelta sofferta, che sicuramente Mimmo capirà, saltiamo un anno ma il torneo non muore”
Il gruppo di amici di Mimmo Perrone, che dal 2000 organizza ogni anno nella prima settimana di settembre il torneo di calcio a 11 nello stadio Antonio Massa di San Giovanni Rotondo dedicato all’amico scomparso tragicamente, ha deciso il rinvio della XXI Edizione del Torneo “Stanghill” al 2021.
«Questa decisione è frutto di un’attenta valutazione della attuale situazione legata al Covid-19, dei contenuti dei vari DPCM, delle ulteriori ordinanze emesse a livello regionale in materia di emergenza sanitaria e soprattutto dell’importanza della salute di ciascun ragazzoche partecipa al torneo. – fanno sapere gli organizzatori del Memorial – La salute è per noi prioritaria rispetto al raggiungimento di qualsiasi traguardo sportivo e non. È una scelta sofferta, che sicuramente Mimmo capirà, saltiamo un anno ma il torneo non muore, anzi l’anno prossimo riprenderà con maggiore entusiasmo».
Solo una piccola pausa, dunque, assicurano gli amici di Mimmo perché… «noi, come ogni anno, anche nel 2021 saremo pronti con la nostra voglia di continuare nel diffondere un messaggio di vita che lo sport, le gare, il calcio, le partite riescono a risvegliare. Il Memorial sarà l’occasioni per ricordare a noi tutti che intorno c’è sempre qualcuno che ha bisogno, come Mimmo, un ragazzo normale ma con tanto bisogno di aiuto.
E noi, anche nel 2021 ripeteremo sempre la stessa storia affinché diventi parte integrante di tutti noi».
Il ricordo di Mimmo in un passaggio della serata di presentazione della XX Edizione del 30 agosto dell’anno scorso.
Voce: Salvatore Sassano
Testo: Nicola Squarcella