Ritorna il classico di fine anno de “Il Clan di Cocktail”
La Compagnia di Teatro Popolare “Il Clan di Cocktail” ritorna a calcare le scene con una farsa di Mario Ritrovato dal titolo “La cialanca”, con la regia di Sebastiano Maruzzi.
Lo spettacolo che la Compagnia propone nel Cineteatro Palladino il 13, 14 e 15 di dicembre prossimi, come tutte le farse che si rispettino, esula da qualsiasi problematica ed impegno per far posto ad un sano e spensierato divertimento.
Con il termine la “cialanca” si indica un appetito insaziabile, da cui il modo di dire “allancarece de fama” ed è quello che affligge due amici, quasi coppia di fatto, che sono continuamente protesi ad inventarsi espedienti per approvvigionarsi un po’ di cibo e tirare avanti.
In senso figurato e secondo la tradizione sangiovannese, nei cani che hanno questo grosso appetito, la “cialanca” si localizzerebbe nella coda, per cui i nostri contadini usavano mozzare la coda per eliminare la “cialanca”.
Gli interpreti della farsa saranno Donato Ciccone, Michele Prencipe, Nancy Martino, Giusy Cavorsi, Matteo Strizzi, Matteo Dragano, Anna Mangiacotti, Angela Cassano, Anna Petruccelli, Donato Biancofiore. La sapiente regia, come accennato è stata affidata a Sebastiano Maruzzi, mentre le scene sono state ideate dal maestro Giovanni Tamburrano.
La prevendita dei biglietti è affidata ai componenti del Clan e all’esercizio commerciale “Maruzzi” in piazza Pasquale Dragano.