Molti genitori hanno ritirato i propri figli a causa del freddo nelle aule
Brutta sorpresa questa mattina per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia dell’IC Dante-Galiani: al rientro a scuola subito dopo le vacanze natalizie, i bambini si sono ritrovati in aule gelide a causa della mancata accensione dell’impianto di riscaldamento.
Motivo? Il gasolio della caldaia (che rifornisce il plesso di via Tortorelli dove sono ubicate le aule della scuola dell’infanzia, ndr) era terminato.
Dalla scuola la richiesta di rifornimento è partita lo scorso 20 dicembre ma a quanto pare nessuno degli uffici comunali preposti ha aperto la PEC e quindi preso in carico la missiva.
Oggi l’amara sorpresa con tantissimi bambini costretti a tornare a casa a causa delle proibitive condizioni ambientali. Molti i disagi soprattutto per i genitori che lavorano, i quali hanno dovuto fare i salti mortali per andare a riprendere i propri figli.
Pare che domattina la situazione potrebbe essere la stessa con poco gasolio rifornito, utile ad accendere l’impianto di riscaldamento solo per un paio di ore.
Insomma quella che doveva essere una bella giornata di gioia per tanti bambini, entusiasti di tornare tra i banchi a giocare con i loro amichetti, si è trasformata in una commedia tragicomica dove a rimetterci sono sempre, come spesso accade, i più piccoli.