E’ la seconda vittima sangiovannese del sisma de L’Aquila
Anche l’ultima fiammella di speranza sembra essersi spenta. E’ stato infatti ritrovato questa notte il corpo senza vita di Luciana Capuano, la seconda studentessa sangiovannese dispersa dalla notte del terremoto tra le macerie della casa dello studente.
La conferma ci arriva direttamente dal sindaco Gennaro Giuliani che ha riferito come in base ad alcuni oggetti che la ragazza portava indosso come gli occhiali e un orologio, i genitori abbiano potuto riconoscerne la salma.
Si aspetta il nulla osta per poter officiare i funerali nella giornata di domani qui a San Giovanni Rotondo, un autorizzazione non facile da ottenere in quanto domani sarà Venerdì Santo, giorno precluso ad ogni rito funebre. Se non dovesse arrivare l’autorizzazione il feretro di Luciana sarà benedetto assieme alle altre vittime nel corso dei funerali di Stato che il Cardinal Tarcisio Bertone celebrerà domani a L’Aquila. Si spera tuttavia di poter fare uno strappo alla regola, portando Luciana a San Giovanni per poi poterne celebrare i funerali domani mattina.
Nella foto: Luciana Capuano