“I feel the Art move”: gran finale con Christian Grifa e l’Orchestra Ico Suoni del Sud
La serata di domenica 29 dicembre ha segnato un grande successo per il Rotondo Art Festival, che ha inaugurato il Giubileo nella città di San Giovanni Rotondo con un evento dedicato all’arte. Il tema della serata è stato la Terra, un omaggio al nostro pianeta, in concomitanza con il Giubileo. Tre artisti di eccezionale talento hanno illuminato la serata: Javier Girotto al sax, Vince Abbracciante alla fisarmonica e Corrado Grifa con la sua esposizione di sculture intitolata “Radici”.
All’inizio della serata, il direttore artistico del festival, Christian Grifa, ha introdotto l’evento raccontando la storia del Giubileo e la sua connessione con il tema della Terra. Grifa ha anche portato un antico strumento musicale, un corno, simile a quelli che sin dall’antichità aprivano con il loro suono l’inizio dell’anno giubilare. La serata è stata ricca di emozioni e di grande rilievo artistico e culturale.
Domenica prossima gran finale, con il quarto e ultimo appuntamento del Rotondo Art Festival. Al pianoforte ci sarà Christian Grifa, accompagnato dall’orchestra d’archi Ico Suoni del Sud, diretta da Renata Russo. Il programma della serata includerà il concerto n. 1 di Philipp Glass, intitolato “Tirol Concert”, e alcuni estratti della Tiffany Suite di Christian Grifa.
Nel foyer, sarà possibile ammirare l’installazione d’arte di Nicola Canistro, intitolata “Stella Luminosa”, realizzata con ferro e cellophane.
L’evento sarà ospitato presso gli auditorium della Chiesa di San Pio, domenica 5 gennaio. Dopo il concerto ci sarà il consueto momento conviviale con degustazione per trascorrere del tempo insieme nel foyer e scambiarsi gli auguri.
Domenica 5 gennaio 2025
Auditorio Mary Pyle – Chiesa di San Pio da Pietrelcina -San Giovanni Rotondo
Ingresso ore 20:00 – Inizio concerto ore 20:30
Ingresso libero fino a esaurimento posti