Borsa solare per le donne che dimenticano di caricare il cellulare
A cura di Franco di Cosmo
Da oggi parte una nuova rubrica settimanale curata da Francesco di Cosmo in tema di ambiente e sicurezza. Lo studio Di Cosmo si occupa di eseguire studi di fattibilità, progettazione di massima ed esecutiva finalizzata al massimo rendimento dell’impianto, oltre alla ricerca dei componenti e finanziamenti alle migliori condizioni di mercato. I settori nei quali opera sono il risparmio energetico , le fonti rinnovabili, la sicurezza nei Luoghi di Lavoro e organizza corsi di formazione.
Maggiori informazioni su http://www.studiodicosmo.it
Questa settimana si parla della borsa solare per le donne che dimenticano di caricare il cellulare.
Le borse a tracolla con moduli fotovoltaici integrati per ricaricare apparecchi mobili. Quanto basta per ricaricare, ad esempio, un telefono cellulare. Il collegamento avviene tramite una porta USB integrata nella borsa, per la quale sono disponibili come accessori diversi adattatori.
Il modulo flessibile a film sottile ha una dimensione di circa 20 per 10 centimetri ed è inserito nella fodera esterna della borsa. Per ricaricare completamente la batteria è necessario qualche ora di sole. E’ disponibile anche un collegamento per ricaricare la batteria tramite un alimentatore esterno. La borsa è disponibile i due misure e in diverse fogge.
Il prezzo si aggira intorno ai 150 euro.
Franco Di Cosmo dello Studio Ambiente & Sicurezza