La denuncia di un noto commerciante cittadino
Saldi estivi, si parte tra pochi giorni. La data di inizio nella nostra regione è fissata per il 4 luglio. Come ogni anno però c’è qualcuno che, contravvenendo alle regole, anticipa la data di apertura sotto forma di promozioni più o meno lecite.
Un noto commerciante cittadino del settore dell’abbigliamento non ci sta e alza la voce contro i saldi pre-stagionali che danneggerebbero la sana concorrenza.
La stessa situazione si era verificata nel corso delle festività natalizie del 2013 (leggi articolo). “Come all’epoca ho segnalato la questione – ci dice il titolare della rivendita – all’Assessore alle Attività Produttive e alla Polizia Municipale: di controlli però neppure l’ombra. In città ci sono grandi negozi e catene di abbigliamento che pubblicizzano in maniera molto esplicita, con l’ausilio di grandi manifesti esposti in vetrina, sconti del 20, 30, 40 e addirittura del 50 per cento”.
“Noi commercianti onesti e rispettosi della legge grazie a questa forma di concorrenza sleale siamo costretti ogni giorno a barrare la casella degli incassi. La crisi c’è e si sente ancora – dichiara amareggiato il commerciate – ma le autorità devono vigilare affinché ci sia il rispetto delle regole da parte di tutti. Non possiamo solo pagare le tasse, abbiamo bisogno di tutele e garanzie per essere messi nelle condizioni di lavorare secondo criteri di sana e legittima concorrenza. Se questa mia denuncia non avrà un seguito – conclude – sarò costretto a recarmi alla procura della Repubblica per denunciare questi abusi”.