Manca il numero legale per l’assenza di tre consiglieri di maggioranza
E’ saltata la seduta odierna del Consiglio Comunale per il mancato raggiungimento del numero legale fra i consiglieri presenti. Ad innescare l’annullamento della seduta la contemporanea assenza di ben tre consiglieri di maggioranza, ovvero Gaetano Cusenza per la civica Città Attiva, il fittiano Mauro Cappucci, ex Conservatori e Riformisti ora Direzione Italia, e Mimmo Longo di Forza Italia. Appurata l’assenza dei tre consiglieri di maggioranza, l’opposizione ha abbandonato compatta l’aula, determinando così il mancato raggiungimento del numero legale di presenze per lo svolgimento del Consiglio Comunale.
Resta da capire se quest’assenza contemporanea di un bel pezzo di maggioranza sia attribuibile ad una “semplice” coincidenza di impegni personali, o più realisticamente sia da attribuire ad un messaggio che i tre consiglieri hanno voluto recapitare al Sindaco Cascavilla. E’ da tempo infatti, che alcuni dei consiglieri oggi assenti lamentavano un dissenso anche pubblico nei confronti delle scelte dell’attuale Amministrazione di cui sono parte.
In ogni caso si tratta di un brusco stop per Cascavilla, che per la prima volta dalla sua elezione dello scorso anno, si ritrova sotto nei numeri in Consiglio Comunale.