Appuntamento col turismo religioso dal 25 al 26 ottobre prossimi
Tutto pronto per Aurea, la borsa del turismo religioso e delle aree protette che quest’anno taglia il traguardo della quarta edizione. Grande fermento, quindi, per la borsa che avrà luogo dal 25 al 26 ottobre nel centro congressi della Chiesa di San Pio. Questa edizione darà visibilità al nuovo modo di concepire un turismo che abbina sempre più spesso la fede alla storia e alla cultura, in una forma che nasce dall’incrocio tra la spiritualità pura e la ricerca di benessere interiore.
Quest’anno la borsa sarà caratterizzata da due distinti workshop: uno rivolto alla domanda nazionale, espressa da animatori parrocchiali e incaricati diocesani per i pellegrinaggi e dai cral delle aziende italiane più importanti; l’altro dedicato alla domanda internazionale. Il workshop internazionale, organizzato con il supporto tecnico dell’Enit, si conferma accesso privilegiato a un contesto specializzato e finalizzato all’incontro operativo con il trade di settore, una domanda qualificata, selezionata dall’Enit, per portare ad Aurea interlocutori attenti e interessati al turismo religioso, culturale e ambientale. Una strategia vincente, premiata dal consenso registrato proprio presso gli operatori turistici che hanno affollato, nella scorsa edizione, la sala del workshop e apprezzato la presenza di buyer qualificati.
Anche quest’anno, a prendere parte alla borsa sarà una folta delegazione di tour operator specializzati, circa cento, provenienti da 26 paesi.