Il 6 ottobre tutti a Manfredonia per protestare contro le prospezioni in Adriatico
Anche l’Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo parteciperà, sabato 6 ottobre a Manfredonia, alla manifestazione contro le trivellazioni in Adriatico.
Il Comune, infatti, ha aderito alla richiesta del Comitato No Triv, patrocinando l’evento. L’Amministrazione Comunale sarà dunque nella città sipontina al fianco di tutte le altre Amministrazioni della Provincia di Foggia per sostenere questa dura battaglia per la salvaguardia del nostro territorio e del nostro mare.
“La città di San Giovanni Rotondo – sottolinea Pompilio– è impegnata in prima linea per impedire le prospezioni geosismiche finalizzate alla ricerca di idrocarburi al largo delle splendide coste del nostro Gargano ed in particolar modo delle meravigliose Isole Tremiti. E’ nostro dovere, come cittadini ed istituzioni, mobilitarci per tutelare il nostro ecosistema e garantire ai nostri figli un futuro migliore, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda”.
“L’unione fa la forza – conclude Pompilio – per questo spero vivamente che la manifestazione di sabato prossimo possa servire, insieme alle indispensabili azioni dei politici che rappresentano il nostro territorio nei palazzi romani, a indurre il Governo a fare un passo indietro, ritirando le autorizzazioni per le prospezioni in Adriatico. Il Gargano farà sentire forte la sua voce”.