Anche la Capitanata dà il via all’innovativo servizio
Il 2013 inizia con una bella novità nel campo della radiologia innovativa: è nato un nuovo Servizio di Radiologia digitale a domicilio in Provincia di Foggia. Tale servizio è rivolto a tutti coloro che, per diversi motivi, hanno bisogno di effettuare radiografie ed ecografie rimanendo comodamente a casa propria.
Per i pazienti, i vantaggi di un progetto simile sono di diverso tipo:
– sanitario: l’ospedalizzazione sottopone il malato a possibili contagi, sbalzi di temperatura, movimentazioni dolorose, attese, ecc…
– sociale: a volte il trasporto di malati particolarmente complessi costa alla società più della prestazione, sottraendo mezzi e strutture a casi più gravi.
– relazionale ed umano: le persone stanno sicuramente meglio nella tranquillità della loro casa e in compagnia dei propri cari. In tale sede la relazione malato-professionista è enormemente favorita.
– economico: è possibile che per il trasporto debbano essere coinvolti uno o più familiari della persona, con possibile perdita di giornate lavorative.
La consegna dell’immagine radiologica digitale è immediata e il referto è rilasciato entro 48 ore. Il servizio è attivo anche domenica e festivi.
Oltre che al domicilio del paziente, è possibile eseguire radiografie anche in strutture non ospedaliere o ambulatoriali.
Per informazioni e/o prenotazioni:
– TSRM Dott. Antonio Pio Russo – 329.5714813
– TSRM Dott. Luigi De Bonis – 320.4838846
– Email: radiologiadomicilio@libero.it
I costi del servizio variano da € 55,00 (per San Giovanni Rotondo e Torremaggiore) a salire a seconda della distanza in quanto vanno aggiunti i costi del carburante.
testo redazionale