Una commedia in provincia di Lecce per la pediatria oncologica della Casa Sollievo della Sofferenza
Si svolgerà stasera, alle ore 19.00, presso la palestra della scuola Elementare di Soleto, (uno dei comuni più belli della “Grecia Salentina”) la rappresentazione teatrale della commedia in vernacolo "Le corne te lu massaru" di Raffaele De Salvio.
Interpretata dalla compagnia "Li Sulitani" e diretta dall’architetto Giovanni Scarpa, la commedia vedrà alternarsi sul palco diversi personaggi a cominciare da lu massaru, interpretato da Dario Greco; la moglie Concetta, Anna Latino; lu dottore, Cesare Cafaro; l’amante Margherita, interpretata da Giulia Bray; cummara Agatuccia, Cinzia Dell’Anna; Stella, interpretata da Simona Villani; Zitu Stella (‘Ntoni), Fabio Negro e Dunatu, Luigi Luchena.
Serata di divertimento, ma anche di beneficenza e di solidarietà. Organizzato dal circolo polisportivo San Pio con il patrocinio del Comune di Soleto, lo spettacolo intende aiutare anche i piccoli meno fortunati. Il ricavato della vendita del biglietto d’ingresso che sarà a offerta libera, verrà devoluto al reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo.
Un Santo Stefano diverso, dunque, all’insegna dell’allegria, ma anche della solidarietà perché il Natale deve essere momento di gioia per tutti.
Fonte: www.iltaccoditalia.info