Salvati tre cuccioli rinchiusi in un sacco di plastica
Tra i mille problemi della nostra città, fortunatamente c’è ancora qualche anima gentile che con i suoi gesti ci fa sentire tutti orgogliosi.
E’ il caso del nostro amico Saverio Dragano meglio conosciuto come ‘Jacintone’. Ormai una vera star dei social network con i suoi post e le sue foto degli innumerevoli soccorsi stradali compiuti ogni giorno.
Questa volta però non faremo pubblicità alla sua già decorata attività lavorativa ma ad un gesto nobile del quale si è reso protagonista.
Questa sera tornando da un soccorso stradale sulla strada per Monte S.Angelo il buon Saverio ha trovato e salvato tre cagnolini appena nati rinchiusi in un sacco di plastica. Fortunatamente i cuccioli erano ancora in vita e Saverio li affiderà presto al canile cittadino.
Affidiamo il nostro pensiero a quanto scritto da Saverio sul suo profilo facebook: “È solo una vergogna…ancora nel 2014 ci sono persone cosiddette ‘animali’ che buttano vivi chiusi in sacchi di plastica dei poveri cuccioli di pochi giorni…vergognatevi animali!”.
A Saverio, un gigante dall’aspetto che potrà sembrare burbero ma dall’immenso cuore d’oro, vogliamo esprimere il nostro ringraziamento, che siamo certi è quello dell’intera comunità, per le tante opere buone che compie quotidianamente (ricordiamo anche le annuali raccolte di beneficenza in favore dei bambini della Pediatria oncologia e l’adozione del rondò di viale della Gioventù).
Grazie Saverio, raro esempio di sangiovannese modello.
alv