Luce verde per il pilota garganico che scalderà i muscoli in vista della prossima stagione a Portimao
Dopo la sfortunata stagione scorsa Michele Pirro è pronto a riprendersi la scena. A 37 anni il pilota garganico non si sente affatto sul viale del tramonto ed è pronto a dare battaglia nel CIV, per riprendersi quel titolo sfumato all’ultima gara, e condurre la Ducati MotoGP ad un altro titolo mondiale dopo il bis del 2023 firmato Bagnaia.
Il tracciato portoghese di Portimao, grazie al clima temperato e ai suoi impegnativi saliscendi, si conferma ancora una volta, come uno dei migliori palcoscenici racing da utilizzare durante il periodo invernale.
Pirro scenderà in pista nei giorni 13, 14 e 15 gennaio in sella a una Ducati Panigale V4 S pronto come sempre a dare il massimo per consolidare l’importante fase di preparazione.
Non solo back in track per Michele Pirro ma anche per il Garage51 Racing Team con i giovani piloti Nicolas Fruscione e Diego Palladino, che dopo la stagione di debutto nella 600 NG del Civ, affileranno, a Portimao, le armi, per il 2024.
Il Team rappresenta parte integrante del progetto del top rider pugliese per far crescere agonisticamente i giovani piloti sotto il suo occhio vigile, dandogli così l’opportunità di attingere direttamente dalla sua esperienza, proseguendo un cammino di crescita iniziato nel 2023 e che già dai primi mesi di questo nuovo anno, si evolverà ulteriormente con rinnovato slancio.
La tre giorni portoghese, vedrà, impegnati, anche una quindicina di piloti amatori, che grazie, alla 51 Experience, proveranno, sotto l’attento sguardo di Michele Pirro, le emozioni, che solo un circuito come quello di Portimao, sa regalare ai centauri!
Il 2024 è quindi già iniziato a tutto gas.