E Angelo Cera avverte: “L’UDC non cede ai ricatti”
Il terremoto seguito all’indomani delle dimissioni dell’assessore al bilancio Antonio Centra ha lasciato evidenti crepe nel già precario equilibrio amministrativo della maggioranza guidata da Luigi Pompilio.
Il gruppo di Scelta Civica sa bene che dalle loro decisioni dipende il futuro dell’amministrazione comunale per questo sono attese importanti novità nelle prossime ore. A svelare i piani è stato il coordinatore cittadino di Scelta Civica Francesco Bisceglia che in serata ha diramato la seguente nota: “Grazie all’intervento dei nostri referenti regionali, sempre attenti all’esigenza del nostro territorio, con il senso di responsabilità che contraddistingue la nostra azione politica, abbiamo condiviso con il sindaco Luigi Pompilio di fissare un incontro nei prossimi giorni con i referenti regionali, come da lui richiesto, per un confronto sulle eventuali iniziative politiche da attuare”.
Una mossa attesa quella del gruppo consiliare di SC (che oltre a Bisceglia conta anche Giuliani e Russo), deciso a mettere le carte in tavola sull’azione programmatica da intraprendere in questa seconda parte di legislatura.
Intanto sulla situazione politica sangiovannese si è espresso anche il plenipotenziario dell’UDC in Capitanata, il parlamentare e Sindaco di San Marco in Lamis Angelo Cera: “Abbiamo appreso delle dimissioni dell’amico Tonino Centra – ha dichiarato l’onorevole sammarchese in una intervista che andrà in onda domani su TvGargano.it -. Per il momento continueremo a sostenere l’azione amministrativa di Pompilio. Ricordo che l’UDC, al solo scopo di salvare la città da una ulteriore tornata elettorale, ha ritenuto di aiutare l’amministrazione comunale per mero senso di responsabilità. Nel momento in cui verranno a mancare le condizioni, potremo essere noi a staccare la spina in quanto l’UDC non cede ai ricatti di nessun genere”.
ALV