Da questa mattina auto in coda a caccia del pieno di carburante
I venti di crisi che in queste ultime ore stanno soffiando in Ucraina, con la Russia che questa mattina ha sferrato i primi attacchi a Kiev e nelle principali città, stanno avendo pesanti ripercussioni anche da noi.
I sangiovannesi, ma la stessa scena si sta vedendo in tutte le città italiane, stanno prendendo d’assalto i distributori di benzina per fare il pieno di carburante.
La causa principale che sta spingendo i cittadini a correre ai ripari è senza dubbio lo sciopero degli autotrasportatori che sta bloccando la Puglia e altre regioni. Al momento non è dato sapersi quando finirà questa emergenza.
Il caro-gasolio sta spaventando la cittadinanza che, prima di veder salire il prezzo del carburante alle stelle (già si sfiorano o addirittura superano i 2 euro al litro presso alcuni gestori), si è affrettata per rifornire le proprie automobili.
Le file di macchine presso le stazioni di servizio cittadine sono ancora lunghe, la speranza è che tutti riescano a fare benzina prima che le riserve finiscano, in attesa che arrivino da domani, si spera, le autocisterne per il rifornimento.
Non si segnalano grossi disagi presso i maggiori centri commerciali cittadini: la merce si trova tranquillamente negli scaffali dei supermercati certo è che se la situazione dovesse protrarsi per altri giorni i cittadini saranno costretti a fare scorte anche di derrate alimentari e di beni di prima necessità.