La Polizia Municipale aumenta i controlli sul territorio
Proseguono e si intensificano i servizi della Polizia Municipale per il contrasto all’abbandono abusivo di rifiuti pericolosi. Pochi giorni fa gli agenti del comando guidato da Antonio Acquaviva hanno sequestrato un’area di circa 100 mq di terreno demaniale ubicata in contrada ‘Castellere’ (nelle immediate vicinanze dell’ara votiva di San Camillo de Lellis) sulla quale sono state rinvenute numerose lastre di eternit.
Una vera e propria discarica a cielo aperto, molto pericolosa per la salute e l’incolumità pubblica, subito sottoposta a sequestro da parte dell’autorità giudiziaria.
Già nello scorso mese di febbraio i vigili avevano sequestrato un’ area ben più vasta (5.000 mq) di demanio comunale in località Chianchito. Anche in quella occasione il Nucleo operativo edilizio/ambientale aveva rinvenuto notevoli quantità di rifiuti speciali e pericolosi per la salute pubblica come lastre di eternit, materiale plastico, cumuli di detriti proveniente da demolizione di fabbricati e altro.
Le operazioni della Polizia Locale si inquadrano nell’ambito di un maggiore controllo del territorio comunale disposto dall’assessorato all’Ambiente, finalizzato alla prevenzione e repressione di illeciti nel settore ambientale.