“Sia data l’opportunità agli inoccupati”
Il M5S di San Giovanni Rotondo in occasione delle elezioni del 24 e 25 febbraio propone alla Commissione Elettorale Comunale di scegliere gli scrutatori di seggio tra i disoccupati e gli inoccupati.
“Dato il grave periodo di crisi economica – si legge nella nota dei grillini sangiovannesi – che sta provocando gravi ripercussioni specie alle famiglie meno abbienti, anche poche centinaia di euro possono aiutare chi versa in condizioni economiche disagiate.
Vista la discrezionalità che concede la normativa riguardante la nomina degli scrutatori di seggio nella formazione delle graduatorie il MoVimento 5 stelle propone ai componenti della Commissione Elettorale Comunale che si facciano carico di introdurre quale titolo di priorità ai fini della nomina a incarichi relativi alla formazione dei componenti delle sezioni elettorali del Comune, la valutazione dello stato di disoccupato/inoccupato e di scegliere in modo prioritario quelli appartenenti a fasce sociali deboli”.
Matteo De Vita
Non ci voleva il Movimento 5 stelle per arrivare a questo ragionamento e da anni che ci battiamo per un criterio di scelta che favorisca cittadini studenti, disoccupati o inoccupati.
Matteo De Vita
gargice
Magari più appelli possono indurre la C.E.C. ad accogliere la richiesta.
Ricordo che il M5S è fatto di cittadini quindi gli obiettivi sono sovrapponibili a quelli della maggior parte della cittadinanza.
Vorrei evitare di leggere il solito (velato) tono polemico contro chi -mi sembra- abbia chiesto solo un’azione di buon senso.
Sante Barbano