Lo ha deciso la Regione Puglia
A San Giovanni Rotondo sarà istituito il Liceo Musicale.
A fregiarsi di questo importante riconoscimento è stato l’istituto ‘Maria Immacolata’ il quale, dopo aver avuto il parere favorevole della provincia di Foggia, ha ottenuto il placet della Regione Puglia.
Una grande opportunità per i tanti giovani del nostro territorio, che da sempre sforna talenti musicali spesso costretti ad cercare fortuna lontano dalla propria città.
“Ringrazio l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Sebastiano Leo e il Presidente Emiliano per aver deciso di attivare il Liceo Musicale all’Istituto Magistrale “M. Immacolata” di San Giovanni Rotondo – ha commentato il consigliere regionale garganico Napoleone Cera in una nota -. Un traguardo importante per il Gargano e la Provincia di Foggia che premia un territorio già fortemente penalizzato in passato. La musica, come tante altre discipline artistiche, merita di avere uno spazio di grande rilievo nell’educazione scolastica e anche nella formazione personale, soprattutto per il suo potere di aggregazione sociale e sensibilizzazione. Speriamo – conclude – di poter, dunque, ascoltare presto i giovani che decideranno di intraprendere questa nuova carriera scolastica“.