Il Sindaco Crisetti “Allarmante aumento dei contagi a San Giovanni Rotondo”
La notizia era nell’aria da giorni. Le frenetiche riunioni con i dirigenti scolastici delle ultime ore, a seguito dei numerosi casi di contagio registrati nell’ambiente scolastico, hanno portato il Sindaco Michele Crisetti a ordinare la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado a partire da mercoledì 18 novembre e sino al prossimo 3 dicembre.
La decisione è scaturita a seguito dell’evolversi della situazione epidemiologica in città: un allarmante aumento dei contagi sul territorio comunale che ha reso necessaria l’adozione di ulteriori misure preventive, volte a contenere la diffusione del virus.
Chiuso, dunque, l’asilo nido comunale e stop alle attività didattiche in presenza delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e secondarie di primo grado presenti sul territorio comunale.
«La curva del contagio continua a salire – ha commentato il primo cittadino – e per ora non si registra alcun, seppur minimo, cenno di miglioramento. Ancora una volta, siamo messi di fronte alla decisione di accettare ulteriori restrizioni che questa situazione comporta. Così, come avevo annunciato qualche giorno fa, sono qui ad assumermi tutte le responsabilità che il mio ruolo richiede. Raccomando che a questa ordinanza facciano seguito rigide regole e inflessibili comportamenti in ogni famiglia: è importante tenere in casa i nostri figli! D’altronde, dall’inizio della pandemia, la tecnologia ci è stata d’aiuto, permettendoci di dialogare, fare videochiamate, trascorrere il tempo in maniera piacevole seppure tanto diversa dalla “normalità”. Vorrei dirvi tante cose, ma credo ne basti una soltanto: è solo con la collaborazione che potremo uscire da questo incubo, non con le polemiche. L’unico grande, subdolo nemico che aleggia tra di noi è il virus, restiamo uniti! Da soli non si va da nessuna parte» – si legge sui profili social del primo cittadino, che fa sapere inoltre di prossime restrizioni riguardanti la circolazione in città.