Assegnati anche quest’anno gli «Exempla Trahunt»
Si terrà il prossimo 21 dicembre la seconda edizione della «Festa dell’imprenditoria di San Giovanni Rotondo». L’evento di gala, organizzato dall’ufficio di zona della Confcommercio con la collaborazione dell’Assoalbergatori, dell’Associazione Arti e Mestieri e della Cassa Rurale ed Artigiana, si svolgerà presso l’Hotel Gran Paradiso a partire dalle ore 20.
L’invito alla partecipazione, rivolto ai cittadini ed a tutte le categorie imprenditoriali, professionali ed associative della città vuole essere, oltre che un momento di festa, un’occasione di incontro e confronto della comunità sangiovannese. Motivo centrale e focale della serata sarà l’attribuzione di «premi speciali» ad imprenditori, artisti e manager, locali e non, che con l’opera prestata e l’impegno profuso nelle rispettive attività hanno portato sviluppo sociale, economico e culturale oltre che prestigio alla città di San Giovanni Rotondo. Il riconoscimento, «Exempla Trahunt» (gli esempi trascinano), non può esser che il miglior titolo per un premio che si pone principalmente l’obiettivo di creare un ideale ponte che unendo ancor di più il «vecchio» ed il «nuovo» delle potenzialità imprenditoriali e culturali sangiovannesi possa «fare sistema» per costruire le giuste sinergie per lo sviluppo della città.
Prevista la partecipazione alla serata di gala di esponenti politici, di enti locali, banche ed autorità religiose e militari del territorio.