Operazione congiunta di Polizia Locale e ASL
Continuano le operazioni di contrasto al commercio abusivo ed illegale di prodotti alimentari da parte del comando di Polizia Locale.
Lo scorso 14 gennaio gli agenti hanno sequestrato 5 kg di molluschi, in particolare cannolicchi, nei pressi del mercato settimanale.
L’operazione, condotta congiuntamente con il personale veterinario della ASL, rientra nell’ambito dei controlli per contrastare la vendita illegale di prodotti ittici. Il trasgressore, un commerciante abusivo di Foggia, è stato deferito all’autorità giudiziaria che ha inoltre disposto l’immediata distruzione della merce sequestrata.
“Il contrasto al commercio abusivo – sottolinea il Comandate della P.L. Antonio Acquaviva – ed in particolare le irregolarità della commercializzazione di prodotti dannosi per la salute pubblica, sono tra le priorità dell’azione della Polizia Locale e del servizio veterinario della ASL. Invito come sempre a diffidare dal comprare prodotti non certificati e all’apparenza convenienti in quanto potrebbero pregiudicare seriamente la salute dei cittadini”.