Bandi di selezione anche per Comune e “Gamma 27”
Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 46 del 12 giugno 2007 sono stati approvati dal Ministero della Solidarietà Sociale i nuovi Progetti di Servizio Civile Volontario per l’anno 2007-2008.
Tra gli enti accreditati con il Ministero vi è l’ente capofila Provincia di Foggia, il quale, a sua volta, ha sottoscritto collaborazioni di partenariato con numerosi enti e associazioni della capitanata.
Il servizio civile volontario garantisce ai giovani dai 18 ai 28 anni la partecipazione ad un impegno solidaristico a favore degli altri, nei settori dell’assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, in Italia e all’Estero.
Durante lo svolgimento del servizio al volontario viene corrisposto un indennità mensile di 433,80 euro per la durata di 12 mesi, gode di 20 giorni di permesso e di 15 giorni di malattia retribuiti.
La formazione dei giovani volontari è affidata all’ente beneficiario del servizio e alla Provincia di Foggia, medianti momenti di incontro in aula e durante lo svolgimento dell’attività stessa.
Nella città di San Giovanni Rotondo è possibile partecipare ai bandi di selezione per i volontari in tre strutture:
1)Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza (n. 13 progetti per n. 54 volontari)
2)Città di San Giovanni Rotondo (n. 4 progetti per n. 38 volontari)
3)Associazione Volontariato Protezione Civile Gamma 27 (n. 1 progetto per n. 6 volontari)
Si ricorda inoltre che è possibile fare richiesta di partecipazione ad un solo progetto, pena l’esclusione dalle selezioni. La scadenza del bando è fissata per il 12 luglio 2007 alle ore 14.
Per ulteriori informazioni, per scaricare i bandi e i moduli di partecipazione visitate l’apposito link della Provincia di Foggia cliccando qui oppure contattate l’ufficio di pertinenza delle strutture sopraindicate.
Nicola Fiorentino