Il programma della settimana si presenta molto ampio e variegato toccando diversi temi di interesse collettivo
Si conclude sabato 8 marzo la 28a edizione della “Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica” organizzata dalla scuola secondaria di primo grado “Giovanni Pascoli” di San Giovanni Rotondo.
Il programma della settimana si presenta molto ampio e variegato toccando diversi temi di interesse collettivo. Gli incontri si svolgono nei locali della scuola alla presenza di addetti dei vari settori interessati. Apre i battenti il dibattito dal titolo “I prodotti di IV gamma” del dott. Antonio Bevilacqua del dipartimento di scienze degli alimenti della facoltà di agraria dell’università degli studi di Foggia. Si affronta il tema dell’educazione alimentare con un intervento della dott.ssa Adele Potenza del servizio di dietologia di Casa Sollievo della Sofferenza.
Un tema attuale legato alla gestione dei rifiuti è trattato dall’ingegnere Vincenzo Gadaleta, direttore tecnico della Lombardi Ecologia srl, mentre “Profumi e sapori” è il titolo dell’intervento del prof. Graziano Pretto, delegato dell’accademia italiana della cucina “Istituzione Culturale della Repubblica Italiana”. Nel pomeriggio di giovedì 6 marzo si procederà all’apertura dei laboratori di educazione al gusto con
A conclusione della settimana “I rifiuti: sono davvero un problema?” del prof.