Le iniziative per i giovanissimi terminano sabato 24
Continuano le iniziative della 17a edizione della “Settimana della cultura scientifica e tecnologica” organizzata dalla scuola media “Giovanni Pascoli” di San Giovanni Rotondo, che ha aperto i battenti lunedì 19 marzo.
Salute, sport, ambiente. Sono questi i temi oggetto della “Settimana” dedicata principalmente ai giovanissimi.
Domani, alle ore 9, Grazia Napolitano relazionerà sulle corrette regole dell’alimentazione quotidiana; alle ore 15, ci sarà la degustazione dei prodotti tipici preparati dagli alunni. Gli animali saranno oggetto di trattazione venerdì: Giovanni Palladino discuterà su “Le zoonosi e gli animali di compagnia”.
La giornata conclusiva della “Settimana” avrà come argomento le fonti rinnovabili di energia. Pietro Colangelo, dirigente di ricerca INFN – sezione di Bari, illustrerà sul tema “Due parole sulle fonti rinnovabili di energia”.
Il programma ha visto, nei giorni scorsi, anche le relazioni di Stefano Villani (“Sport e Doping”), Lucia D’Apolito (“Alimenti e biotecnologie”), Arturo Cannito, capitano del 32° stormo di Amendola (“Cambiamenti climatici”) e dell’assessore comunale Giuseppe Siena (“Quale energia per il futuro della nostra città?”).