“Educare le giovani generazioni”.
Il Partito della Rifondazione Comunista di San Giovanni Rotondo condanna senza se e senza ma il vile gesto compiuto sulla lapide del Partigiano Giuseppe Limosani ed esprime vicinanza alla famiglia di Peppino.
“Il fascismo va combattuto sempre e ovunque – si legge nella nota del circolo ‘L.Pinto’ -. Altro che goliardate o ragazzate! Bisogna ri-educare le giovani generazioni ai valori fondanti della Repubblica Italiana nata dalla lotta di liberazione partigiana. Bisogna isolare e condannare i predicatori di odio, quelli che vogliono far finire nell’oblio le parole resistenza e partigiano. Da sempre antifascisti, chiediamo alle forze politiche e sociali e all’amministrazione comunale di condannare senza tentennamenti il vile gesto e rendere il prossimo 25 aprile un appuntamento importante per tutta la nostra comunità”.
Sdegno è stato espresso anche dal circolo ‘Nicola Cisternino’ del Partito Democratico:”Esprimiamo totale solidarietà alla famiglia Limosani per il vile gesto. Con forza e rabbia condanniamo tale atto di matrice chiaramente fascista. Chiediamo al Sindaco Cascavilla l’immediata esecuzione della delibera per l’intitolazione della strada al Partigiano Giuseppe Limosani”, il commento della sezione di via Cadorna.