Presentata la nuova moto.
Michele Pirro al debutto in MotoGP
Oggi nella prestigiosa sede del Politecnico di Milano, all’interno della suggestiva Galleria del Vento, il Team San Carlo Honda Gresini ha presentato la nuova livrea per la stagione 2012 della MotoGP ed i progetti CRT e Moto3.
Dal bianco al nero. Cambiamento in casa Gresini per ricordare Marco Simoncelli. La livrea delle nuove moto del Team San Carlo Honda è completamente nera, con una sola striscia rossa. Scelta fatta dal team manager Fausto Gresini per rispettare la memoria dello scomparso Sic, morto il 23 ottobre scorso sul tracciato di Sepang.
Programmi ambiziosi che hanno per comune denominatore “Tecnica e Passione”. Alberto Vitaloni e Fausto Gresini rinnovano la loro meravigliosa avventura con dinamismo ed entusiasmo per dar seguito ad un progetto di grande valore che base le sue fondamenta sul motociclismo del presente e del futuro. In pista nel 2012 nella MotoGp con Alvaro Bautista e la Honda RC213V, Michele Pirro e la FTR con motore Honda CBR1000 RR nella categoria CRT e Niccolò Antonelli nella Moto3 alla guida della Honda NSF250R. Con lo stesso entusiasmo continua l’impegno di San Carlo e Gresini alla formazione per accrescere la cultura e la disciplina motociclistica giovanile in Italia. Parentesi finale, della intensa giornata, l’incontro con gli studenti del Politecnico di Milano per dare ancora più valore al tema dominante della presentazione “Tecnica e Passione”.
“E’ stata una giornata fantastica ricca di piacevoli emozioni – ha dichiarato Fausto Gresini-. Ripartiamo con rinnovato entusiasmo cercando di coniugare al meglio “Tecnica e Passione. Avere un partner come San Carlo è per noi grande motivo d’orgoglio perché l’energia del Presidente Alberto Vitaloni trasmette a tutti noi una carica fondamentale. Ci avviamo verso un programma globale essendo impegnati nel 2012 su più fronti in MotoGP con Alvaro Bautista e Michele Pirro nella CRT, con Niccolò Antonelli nella Moto3 e anche nella Moto2 con Gino Rea e Rattapark Wilairot. Bella anche l’atmosfera che si è generata nell’incontro con gli studenti del Politecnico di Milano. Posso dire che siamo partiti con il piede giusto e siamo fiduciosi per la stagione che debutterà in Qatar domenica 8 Aprile.
Gresini parla poi della scelta del colore della nuova livrea e sul significato delle corse dopo la scomparsa di Simoncelli:“La scelta del nuovo colore riflette la voglia di cambiamento è insieme una forma di rispetto nei confronti di Marco e un colore aggressivo, che richiama il mondo delle corse”. E’ stato difficile decidere di continuare dopo quanto è successo. Ti fai molte domande e molte non hanno risposta. Ma nel nostro cuore c’è una grande passione, la stessa che aveva Marco, penso che anche lui non avrebbe voluto vederci smettere, faremo del nostro meglio in suo onore”, conclude Gresini.
Emozionato il nostro Michele Pirro, al suo debutto in MotoGP: “Finalmente ho toccato con mano la mia moto!
E’ bella e non vedo l’ora di provarla. Sono convinto che il Team abbia svolto un buon lavoro e quindi sono fiducioso per la mia nuova sfida. Inizialmente non sarà facile ma insieme ai ragazzi ci impegneremo per raccogliere risultati positivi.”