Concluso ieri al Cinema Palladino il ciclo di incontri promosso dalla BCC
Un Cineteatro Palladino gremito ha fatto da cornice all’ultimo appuntamento del ciclo di incontri “Una mano per la ripresa, iniziative e nuovi progetti”, incontri promossi dalla BCC di San Giovanni Rotondo che si sono svolti a Carpino, a Rignano Garganico, a Foggia, a Manfredonia, a San Severo, a Monte Sant’Angelo, a San Marco in Lamis e ieri per l’appunto a San Giovanni Rotondo..
Al convegno hanno preso parte il Presidente della BCC Giuseppe Palladino, l’assessore al Bilancio e Patrimonio della Regione Puglia Leonardo Di Gioia, il direttore di Puglia Sviluppo Antonio De Vito, il presidente della Camera di Commercio di Foggia Fabio Porreca. e il direttore Generale della BCC Augusto de Benedictis.
Nonostante le difficoltà della crisi oggi la BCC dimostra di essere un’ottima possibilità di sviluppo e i suoi investimenti testimoniano la costante attenzione e l’impegno nel sostegno delle piccole e medie imprese e delle famiglie.
“Appuntamenti come questi sono necessari nel nostro territorio – ha dichiarato l’Assessore regionale al Bilancio Leonardo Di Gioia -. E’ evidente che la crisi si sente per questo la Regione sta facendo di tutto per venire incontro alle categorie produttive del nostro territorio. Dobbiamo ripartire dalle nostre eccellenze e mi pare che la BCC di San Giovanni Rotondo possiamo senza dubbio annoverarla tra le grandi eccellenze della provincia di Foggia”.
Gli fa eco il presidente della BCC Giuseppe Palladino: “Oggi abbiamo concluso questo ciclo di incontri durante i quali abbiamo ascoltato il territorio ed abbiamo cercato di dare le giuste risposte alle tante problematiche. La banca in questi due anni di crisi è cresciuta del 20% senza mai venir meno alla propria missione ossia quella del sostegno e dell’aiuto ad imprese e famiglie. In questo convegno abbiamo voluto coinvolgere le altre istituzioni del territorio per creare quelle sinergie fondamentali per lo sviluppo presente e futuro della nostra terra.”
“Una ripresa che passa soprattutto dalla nostra banca – ha precisato il direttore generale Augusto de Benedictis – che in questi anni di crisi ha rappresentato un sostegno fondamentale per imprese e famiglie. Siamo una grande realtà del del territorio e nonostante le difficoltà continuiamo a lavorare sempre con grande impegno e coerenza”.
alv