Seduta monotematica giovedì 26 settembre
La vertenza Sicel arriva ad un fondamentale punto di svolta: giovedì 26 settembre alle ore 17.00 è stato infatti convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria di prima convocazione, per discutere del delicato argomento che tiene sulle spine da ormai vent’anni circa sessanta famiglie.
La seduta avrà forma di interrogazione urgente, così come chiesto dai consiglieri d’opposizione con una nota (prot. n° 22130) del 19 settembre scorso indirizzata al Presidente del Consiglio Mauro Cappucci.
“In seguito agli esiti della conferenza dei capi gruppo del 16 settembre”, precisano i consiglieri di minoranza “detta richiesta è stata proposta al fine di ottenere chiarezza in merito alle affermazioni rese dall’Assessore all’Urbanistica Salvatore Ricciardi nel comunicato diramato sugli organi di stampa e sui social networks il 28 agosto riguardante la vertenza Sicel. In particolare – continuano – intendiamo conoscere il percorso che l’Amministrazione comunale vorrà intraprendere per definire la nota questione peraltro oggetto di procedimenti giudiziari pendenti innanzi a diversi Giudici, la cui ultima udienza si è tenuta il 18 settembre davanti al Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Foggia”.
I consiglieri firmatari (Cappucci Antonio Pio, Palladino, Santoro, Mangiacotti, Bertani e Crisetti) hanno inoltre chiesto che alla seduta del Consiglio comunale del 26 settembre sia invitato a partecipare anche il Dirigente al Patrimonio, l’ing.Benedetto Di Lullo.