Il Presidente Miglio effettua un sopralluogo
I numerosi incidenti stradali occorsi sulla SP 45 bis nell’ultimo periodo hanno indotto la nuova amministrazione provinciale guidata da Francesco Miglio e monitorare urgentemente la situazione di una delle principali arterie di collegamento alla nostra città.
Venerdì scorso il neo presidente della Provincia di Foggia, accompagnato dal consigliere provinciale Gaetano Cusenza, dal comandante della PM di San Giovanni Rotondo Antonio Acquaviva, ha effettuato un sopralluogo lungo la strada per vedere da vicino la situazione.
“La 45 bis ha bisogno di una massiccia operazione di messa in sicurezza – ha sottolineato Gaetano Cusenza -. Il presidente Miglio ha voluto constatare di persona le condizioni dell’arteria, principale via di accesso alla città sia per i residenti ma soprattutto per i pellegrini e per l’utenza di Casa Sollievo. Da Miglio è arrivato l’impegno per stanziare immediatamente 100.000 euro per tamponare la prima emergenza nei tratti più pericolosi. Nei prossimi mesi la Provincia riceverà circa 10 milioni di euro dalla Regione Puglia per la messa in sicurezza delle principali arterie provinciali. Da questo fondo attingeremo ulteriori finanziamenti per completare la manutenzione della SP 45 bis e renderla così fruibile in tutta sicurezza“, ha concluso il consigliere provinciale sangiovannese.
Durante il sopralluogo Miglio ha tirato nuovamente fuori l’idea della terza corsia a salire, per snellire il traffico ed abbattere i tempi di percorrenza nei periodi di punta dell’afflusso di turisti. Una opzione che verrà presto esaminata dal consiglio provinciale appena insediatosi a Palazzo Dogana.
alv