L’utilità della denuncia, la correttezza della verifica
La scorsa settimana avevamo pubblicato delle foto relative a lavori mal eseguiti per posizionare alcuni pali di denominazione stradale. A distanza di alcuni giorni, anche grazie alla nostra segnalazione, i lavori sono stati ripristinati.
La sollecitudine con cui è stato ripristinato lo stato dei luoghi è a dir poco esemplare.
Questo fa evidenziare due aspetti
1) L’utilità indiscussa dell’organo di informazione quale veicolo di collegamento tra il cittadino e l’amministrazione Comunale, in questo caso parliamo ovviamente di questo portale di informazione;
2) E’ stata questa l’occasione per verificare, da parte dei cittadini interessati, la professionalità degli operai del servizio di manutenzione del Comune e sopratutto di chi organizza il loro lavoro.
Ho potuto verificare personalmente (dopo recenti segnalazioni) che buona parte di quel lavoro mal eseguito era stato prodotto dall’ENEL che aveva rimosso un proprio palo lasciando i luoghi in quello stato.
Ecco perchè va un plauso particolare a chi dirige la squadra di manutenzione del Comune che, nonostante non avesse responsabilità su buona parte dell’accaduto, ha provveduto a ripristinare ugualmente lo stato dei luoghi come si evince dalle foto (1 e 2) allegate.
Grazie,
Aldo Germano