Le scuole si riuniscono nei pressi del municipio di San Giovanni Rotondo dalle 18 alle 22
Siamo alle battute finali per la preparazione della nostra manifestazione che si prevede colorata e piena di contenuti. Poche parole ma ricche di significato, con la voce o con i cartelli racconteremo a tutti quello che sta succedendo con la manovra economica del governo.
Ma non solo alla scuola, succede alle persone che vi lavorano e a quelle che studiano, ai grandi e ai piccoli perchè l’obiettivo non è migliorare ma distruggere.
E quando si colpisce la scuola vengono colpite tutte le famiglie, non importa come hanno votato i genitori. Si colpisce la qualità dell’intelligenza e del sapere, in poche parole si vuole ridurre all’ignoranza e al silenzio un popolo intero.
LA SCUOLA NON E’ UN BENE DI LUSSO NE’ UNO SPRECO
Non si risparmia, si evita invece di investire sulla qualità del futuro di tutti, dai più deboli ai più capaci. Come lavoratori della scuola abbiamo deciso di opporci ed informare. Pensiamo che le tasse le debbono pagare quelli dello ‘scudo fiscale’ non chi le paga già. Ai delinquenti lo scudo, a noi la mannaia.
Chiediamo a tutti di partecipare, di avvicinarsi, di ascoltare e parlare. Stiamo difendendo la scuola di tutti e vogliamo che resti la scuola di tutti.
MARTEDI’ 29 GIUGNO, ORE 18
PIAZZA DEI MARTIRI
I Lavoratori della scuola di S. Giovanni Rotondo
da: http://www.qualescuola.altervista.org/