I circoli SEL di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e San Nicandro Garganico chiedono trasparenza
La trasparenza in politica è un valore fondamentale ed irrinunciabile alla base della democrazia rappresentativa. Trasparenza, ma anche informazione, il più possibile completa e soprattutto corretta, sono due condizioni essenziali che consentono alle democrazie rappresentative di vivere.
Oggi assistiamo alla dissipazione del patrimonio di trasparenza accumulato in questi anni in merito alle scelte politiche fatte sull’Ambito Territoriale, formato dai comuni di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico e Rignano.
Con la chiusura del sito istituzionale dell’Ambito Territoriale (www.pianosocialesanmarco.it ), per il mancato pagamento del gestore, è stata azzerata l’informazione, a discapito di utenti e cittadini, in merito a tutto ciò che viene deciso sulle politiche socio-sanitarie nel Piano di Zona.
Da gennaio di quest’anno i cittadini non sanno più niente sulla gestione di più di 3 milioni di euro del triennio 2010-2012.
Oggi chiediamo il rispetto del principio di trasparenza con il ripristino immediato del sito istituzionale e pubblici chiarimenti sulle scelte effettuate per l’intero Ambito Territoriale.
Il coordinamento SEL dell’ambito territoriale chiede trasparenza.
Il coordinamento dei circoli SEL
San Giovanni Rotondo
San Marco in Lamis
San Nicandro Garganico