La lettera inviata al sindaco da un gruppo di cittadini
Alla Redazione dello Sperone Nuovo numerosi cittadini si sono rivolti per esprimere la loro protesta contro il comportamento ritenuto “irresponsabile” da parte della maggioranza consiliare che assentandosi “ha impedito di deliberare la cittadinanza onoraria” a S. Em. il Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato della Città del Vaticano, presente nel chiostro del Municipio il pomeriggio del 5 maggio 2007.
Tali cittadini hanno chiesto di pubblicare anche su sangiovannirotondonet.it la lettera aperta nella quale, così come già fatto da noi, si propone un dibattito pubblico chiarificatore sulla situazione amministrativa della città.
Al Dott. Salvatore Mangiacotti
Sindaco
San Giovanni Rotondo
Oggetto: Pubblico dibattito urgente sulla grave situazione amministrativa della città dopo la richiesta dell’azzeramento della Giunta Comunale imposta dalla maggioranza nel Consiglio Comunale del 12 maggio 2007
I sottoscritti cittadini di San Giovanni Rotondo, venuti a conoscenza del comportamento di disimpegno dei consiglieri a partire dall’incontro del 5 maggio u.s. con S. Em. il Card. Tarcisio Bertone e culminante con la richiesta, da parte di 14 consiglieri della maggioranza, di azzeramento della Giunta municipale quale conditio sine qua non per l’approvazione degli accapo dell’Ordine del Giorno, non essendo a conoscenza dei reali motivi di tale gravissima richiesta ultimativa che ha il sapore di ricatto, consapevoli di una paralisi amministrativa che danneggerebbe irreparabilmente lo sviluppo e l’immagine della città, già messa a durissima prova in un passato non lontano.
CHIEDONO URGENTEMENTE
che lei partecipi alla cittadinanza la reale situazione che contrista il mandato affidatole da oltre 8.500 sangiovannesi (il 64 % dell’elettorato), con conseguente dibattito utile per nullificare tentativi di golpe e per trarre indicazioni e forza per proseguire.
Fiduciosi di una sollecita accoglienza attendiamo e ringraziamo
San Giovanni Rotondo, 14 maggio 2007
Lettera firmata
da cittadini di San Giovanni Rotondo