Il commissario straordinario della ASL FG in visita a San Giovanni Rotondo
Il Vice-segretario provinciale del sindacato F.I.A.L.S. Michele CAPPUCCI ha invitato il Commissario Straordinario dell’ASL FG a rendersi conto di persona dello stato in cui versano le strutture e gli uffici dell’Azienda di San Giovanni Rotondo, nonché delle carenze sia organizzative che sanitarie di quel Comune.
Accogliendo l’invito del Commissario Donato TROIANO, accompagnato dal Direttore Sanitario TREVISANO e dal Dott. INCHINGOLO responsabile del 118, ha visitato i locali dell’ASL ed ha avuto con gli operatori un incontro durante il quale sono emerse non solo le principali disfunzioni, ma anche alcune proposte operative per fornire migliori servizi ai cittadini.
In particolare il Commissario ha concordato sulla necessità di procedere, d’intesa con il Comune di San Giovanni Rotondo, alla ristrutturazione e all’ampliamento dell’ex OMNI di Corso Roma, in modo da avere un solo edificio dove collocare i servizi e gli uffici sia amministrativi che sanitari con un notevole risparmio dei canoni di locazione.
Il Dott. TROIANO e il Direttore Sanitario si sono impegnati poi a potenziare le prestazioni ambulatoriali specialistiche e a istituire, come da espressa richiesta del sindacalista CAPPUCCI, il servizio dei prelievi domiciliari per le persone anziane o impedite fisicamente, per le quali è stata richiesta anche la predisposizione di barriere architettoniche.
Al termine dell’incontro il Commissario Straordinario ha ringraziato il personale per la dedizione con la quale svolge il proprio lavoro e ha dato atto che il Sindacato, in questa occasione, ha esercitato non solo il ruolo di controllo e di denuncia, ma anche un ruolo propositivo, teso alla soluzione dei problemi che interessano i cittadini più deboli.