Amministrazione al lavoro per rimodulare le tariffe della Tassa sui Rifiuti
Per far fronte all’emergenza Coronavirus che ha influito sulle risorse finanziarie dei cittadini, il Comune di San Giovanni Rotondo ha deciso il differimento dei termini di pagamento dell’imposta sui rifiuti.
La prima rata della Tari sarebbe dovuta scadere a fine aprile, ma già nei primi giorni di marzo, in piena emergenza, l’Amministrazione Comunale aveva disposto la proroga per il versamento della prima rata della Tassa Rifiuti al 31 maggio 2020 e della seconda al 31 luglio 2020.
“In considerazione del protrarsi del periodo di emergenza COVID-19 – spiega l’assessore al Bilancio, Antonella Tenace, – l’Amministrazione Comunale ha deciso di prorogare ulteriormente la scadenza per il versamento della prima rata TARI dal 31 maggio al 31 luglio 2020. Come previsto dalla legge, tutti i contribuenti riceveranno i modelli di pagamento in tempo utile. Inoltre, per andare incontro a tutta la comunità, ai cittadini e alle imprese, stiamo lavorando per approvare nel più breve tempo possibile il nuovo regolamento TARI con la rimodulazione delle tariffe”.