Ritardi nei pagamenti degli stipendi per i dipendenti: “Siamo stanchi di queste condizioni e intendiamo risolvere questo disagio al più presto”.
Ritardi nei pagamenti degli stipendi per i dipendenti della Lombardi Ecologia Medusa, la ditta di Triggiano incaricata per la raccolta rifiuti nella città di San Giovanni Rotondo. Ormai la situazione sta diventando insostenibile: ai ritardi si aggiungono il mancato pagamento degli straordinari, le giornate di ferie mai godute, il mancato pagamento delle quote a Previambiente.
I sindacati C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L, F.I.A.L.S., U.G.L. denunciano, così, una situazione di precarietà dominata dal silenzio e dalla trascuratezza da parte delle autorità competenti. Richiesto un incontro presso Palazzo di Città al quale nessuno ha dato seguito. Le lamentele dei dipendenti si fanno sempre più consistenti: “Siamo stanchi di queste condizioni e intendiamo risolvere questo disagio al più presto. Da quando è arrivata questa nuova ditta di gestione dello smaltimento rifiuti abbiamo avuto solo guai.”
La Lombardi, inoltre, non ha rispettato nemmeno il ruolo dei sindacati poiché ha versato tempo fa degli acconti senza darne avviso e ha mancato di pagare le quote del TFR e dei contributi aziendali e personali da versare mensilmente al fondo pensionistico al quale sono iscritti i dipendenti.