Sistema ancora non aggiornato
Sarà stato anche pluripremiato al festival delle Smart City ma il tanto decantato Smart Soul, il progetto di informazione multimediale che si avvale dei famosi ‘totem’, continua a mostrare tutte le sue lacune.
Dopo i nostri articoli e la nostra ‘Rassegna Stramba’ che hanno smascherato tutte le pecche di un sistema ancora poco funzionale e funzionante, l’altro giorno ci abbiamo riprovato: abbiamo provato a smanettare sul totem posizionato all’interno del chiostro comunale.
Con nostra grande sorpresa abbiamo appreso che tra gli eventi gastronomici San Giovanni vanta la prestigiosa sagra delle orecchiette (non ne sapevamo nemmeno l’esistenza) che si dovrebbe svolgere dal 17 al 19 dicembre…2012! Ebbene si, 2012, ormai due anni addietro.
Anche l’evento di S.Barbara è aggiornato al 4 dicembre 2012!
Sicuramente l’Amministrazione dirà che il sistema è ancora in fase di aggiornamento, i dati da implementare sono tanti eccetera eccetera.
La stagione turistica nella nostra città sembra essere partita alla grande con migliaia di turisti stranieri, in particolare polacchi, giunti a San Giovanni in occasione della canonizzazione di domenica scorsa di Giovanni Paolo II. Vogliamo fornire loro gli strumenti per far conoscere la nostra città e le bellezze circostanti? O vogliamo buttare via un altro anno, dopo la crisi turistica degli ultimi tempi? Attendiamo risposte!
Vedi anche lo speciale Rassegna Stramba sui totem informativi: http://www.youtube.com/watch?v=uB9i3xuxEFE
Andrea
Io avrei da proporre due migliorie tecniche…
I monitor rimangono accesi 24 ore su 24 consumando un sacco di “elettricità”. (per ora inutilmente visto le informazioni contenute).
Perchè non si studia un sistema che:
1) regoli la luminosità in base alla luce esterna
2) Si attivano solo in prossimità di persone o tramite pulsante per farlo all’antica proprio… un pò come i nostri tablet…
Se poi non avete tempo potete fare un bando aperto alle associazioni per la gestione di questi totem.Andrea Piano