Il 9 febbraio cena jazz del Rotary per combattere l’eradicazione della poliomielite, malattia potenzialmente invalidante e talora mortale di cui esistono ancora alcuni focolai in Afghanistan, Pakistan, Nigeria e India
Il Rotary International è un’associazione internazionale di volontari che si sono impegnati a servire gli altri, a diffondere elevati standard etici, a promuovere la comprensione, la buona volontà e la pace.
Il suo primo e più importante obbiettivo internazionale è l’eradicazione della poliomielite, malattia potenzialmente invalidante e talora mortale di cui esistono ancora alcuni focolai in Afghanistan, Pakistan, Nigeria e India.
I 33.000 club Rotary di tutto il mondo si sono impegnati a raccogliere fondi per poter vaccinare contro la polio tutti i bambini di questi quattro Paesi.
Anche il Rotary Club di San Giovanni Rotondo partecipa a questa battaglia umanitaria. A tale scopo ha organizzato la Festa di solidarietà “End Polio Now” con una cena in jazz in compagnia della band di Tiziano Paragone che si svolgerà il 9 febbraio alle ore 19.30 c/o l’Hotel Mir di San Giovanni Rotondo.
Il biglietto d’ingresso è di 25 euro. Il ricavato finanzierà il progetto “Insieme per debellare la polio“. Nel corso della serata saranno inoltre estratti i numeri vincenti della lotteria collegata al suddetto progetto.