{mosimage}"Si invita la cittadinanza di San Giovanni Rotondo a prestare attenzione affinché vengano evitate strumentalizzazioni da parte di terzi a danno della collettività in merito a vicende che riguardano esclusivamente la sfera del Diritto Canonico"
Il Partito Democratico di San Giovanni Rotondo, in merito alla prevista ricognizione ed esposizione delle spoglie di Padre Pio, esprime piena solidarietà a S.E. Monsignor D’AMBROSIO Domenico, vescovo della Diocesi Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, per il personale attacco subito durante la trasmissione televisiva “Domenica in” del 13 gennaio 2008.
Invita la RAI ad espletare il proprio ruolo di informazione e “formazione delle coscienze” attraverso un uso corretto della comunicazione evitando affermazioni che possano danneggiare singoli e comunità. Reagisce con disappunto e dispiacere alle gratuite affermazioni della signora Ricciarelli circa la traslazione del corpo di Padre PIO da San Giovanni Rotondo e Pietrelcina.
Invita la cittadinanza di San Giovanni Rotondo a prestare attenzione affinché vengano evitate strumentalizzazioni da parte di terzi a danno della collettività in merito a vicende che riguardano esclusivamente la sfera del Diritto Canonico.
Il Partito Democratico offre sin da ora il suo impegno affinché il ruolo delle forze politiche presenti sul territorio si di tutela all’immagine della nostra Città.
San Giovanni Rotondo, 15/01/2008