“Non ho mai rifiutato nessun incontro richiesto dalla dirigenza”
A seguito degli articoli pubblicati dalla Gazzetta del Mezzogiorno e sul sito www.sangiovannirotondonet.it/copiain cui in maniera provocatoria l’AC San Giovanni Rotondo attraverso i media lancia messaggi fuorvianti e non veritieri riguardo la serietà del Sindaco e della sua Amministrazione (“Abbiamo chiesto al Sindaco un incontro per meglio chiarire ma ad oggi non abbiamo avuto risposta”, si legge nella nota della società), tengo a precisare che il sottoscritto non ha mai rifiutato nessun incontro richiesto dai nostri cittadini, a maggior ragione se tale richiesta sia avvenuta da realtà o associazioni importanti che operano nel nostro territorio, come l’AC San Giovanni Rotondo.
Da quando questa Amministrazione si è insediata è stato richiesto un unico incontro da parte della società AC San Giovanni Rotondo, nel lontano ottobre 2011. Tale incontro si è puntualmente svolto a Palazzo di Città e il sottoscritto, scusandosi verbalmente con i rappresentanti della società per la mancata partecipazione a causa di sopraggiunti impegni istituzionali, favoriva tale incontro con il Presidente del Consiglio Comunale, sig. Mauro Cappucci, che a tutti gli effetti rappresentava pienamente la nostra Amministrazione.
I canali istituzionali per chiedere un incontro con il primo cittadino sono noti a tutti.
Con questa doverosa precisazione spero di stimolare la dirigenza dell’AC San Giovanni Rotondo affinché si abbandonino pratiche scorrette che non dovrebbero far parte di quel mondo sportivo dove la stessa società si prefigge di rappresentarne gli alti valori.
Restando a disposizione di tutti i cittadini e di tutte le realtà che operano per la crescita del territorio, si invita la dirigenza dell’AC San Giovanni Rotondo a fare formale richiesta di incontro in modo da individuare una data dove, compatibilmente con gli impegni istituzionali, si possa trattare serenamente tale importante argomento.
Il Sindaco
Luigi Pompilio